• Falken Motorsports Extra
Falken Company

PNEUMATICI AD ELEVATE PRESTAZIONI PER GARANTIRE IL MIGLIOR ASSETTO DI GUIDA SU QUALSIASI STRADA, IN QUALSIASI CONDIZIONE CLIMATICA

Tecnologia e sviluppo sono i due punti focali intorno a cui ruota tutta la produzione dei pneumatici Falken High Performance, dalle straordinarie caratteristiche di marcia e da anni punto di riferimento in tutte le competizioni di sport motoristico a livello globale.
Ed è proprio sui tracciati che i pneumatici Falken dimostrano la loro qualità e il loro rendimento, prendendo parte alle più impegnative gare in tutto il mondo, fra le quali è impossibile non citare la American Le Mans Series, il VLN e soprattutto la leggendaria 24 Ore di Nürburgring. Falken nasce e si sviluppa attraverso reali esperienze acquisite durante ogni singola competizione ed è il frutto di valutazioni sistematiche in aggiunta alle nuove conoscenze, in grado di influenzare la produzione in serie. Il risultato è pertanto un prodotto eccellente, che risponde ai più alti standard di qualità, imponendosi con successo sulla concorrenza del mercato internazionale. Anche la produzione Falken rispetta gli standard qualitativi più rigorosi. Ogni stabilimento è certificato ISO 9001 e le fabbriche appartenenti al gruppo Sumitomo sono in possesso della certificazione ISO 14001, a identificare un sistema di gestione ambientale idoneo. Falken è un marchio appartenente alla SUMITOMO RUBBER INDUSTRIES LTD., Japan.

LA STORIA, DALLE CORSE ALLA STRADA

1983 - Nasce il marchio Falken e tre sono gli aggettivi in grado di descriverne l'essenza: cool, sportivo e high-tech.
1988 - Viene aperta a Offenbach am Main la prima filiale Falken.
1999 - Viene presentato il pneumatico FK451 con dimensione fino a 20 pollici e Falken partecipa per la prima volta alla 24 Ore di Nürburgring, con una NISSAN GT-R 33.
2001 - Falken diventa uno degli sponsor principali della 24 Ore di Nürburgring. Di fronte a 280.000 spettatori, partecipa alla gara con una NISSAN GTR 34.
2004 - 5° posto nella classifica finale alla 24 Ore di Nürburgring ed ottenuta la vittoria di categoria.
2008 - Viene fondata la Falken Tyre Europe GmbH a Offenbach a. M.
2011 - Falken partecipa alla 24 Ore di Nürburgring collaborando con PORSCHE.
2012 - Dal tracciato, la produzione Falken si trasferisce anche su strada, forte delle esperienze acquisite durante le competizioni motoristiche in tutto il mondo in affiancamento alle conoscenze della produzione in corso. Gli studi si fondono in un unico processo di sviluppo che ha come obiettivo il perfetto equlibrio tra comportamento ottimale su asciutto e bagnato, stabilità direzionale ad alte velocità ed un'usura il più possibile contenuta. Se un pneumatico è in grado di assorbire le irregolarità della strada ed il rumore di rotolamento è molto basso, è possibile affermare di aver sviluppato un prodotto perfetto. Alla Falken siamo consapevoli che costruire un buon pneumatico è, prima di tutto, una questione di conoscenza e volontà.

IL GRUPPO

In Europa, distribuzione e commercio dei pneumatici a marchio Falken e Ohtsu, sono affidate alla Falken Tyre Europe GmbH. Il primo ingresso nell'after market europeo risale al 1988; ma è solo a partire dal 1993 che si ha una reale immissione ad opera dell'azienda Ohtsu Tire and Rubber Industries di Osaka, allo scopo di creare una piattaforma marketing per la promozione dei nuovi pneumatici ad alte prestazioni. Tutti i prodotti Falken rientrano in quel segmento di mercato che è prettamente sportivo e godono del successo ottenuto grazie all'impegno in ambito di sport motoristico.
I pneumatici per autobus, normali e da turismo, per camion, furgoni e macchine edili sono invece distribuiti con il marchio Ohtsu.

PER SAPERNE DI PIÙ

Visita anche il sito falken-europe.it, dove troverai ulteriori informazioni in merito al marchio Falken.

FALKEN TYRES IN ITALIA - ENERGY TYRES | SNC, Corso Torino - 14100 Asti (AT) - Italia | P.I. 01538520055 | Tel. +39 0761 461616   - Tel. +39 0884 542373 | info@energytyres.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite