EVENTI

24 ore Nurburgring Race

ADAC ZURICH GARA DI 24 ORE NÜRBURGRING
IL TEAM FALKEN MOTORSPORT PRONTO ALLA GRIGLIA DI PARTENZA!
Il team Falken Motorsports composto dai piloti Wolf Henzler e Peter Dumbreck prenderà parte alla 59° edizione ADAC Westfalenfahrt, nella categoria VLN. Peter Dumbreck parteciperà inoltre alla 24 Ore di maggio, affiancato in squadra dai piloti Martin Ragginger, Wolf Henzler e Sebastian Asch. L'auto scelta per la competizione è la Porsche 911 GT3 R turchese. Yukio Yoshida, Corporate Planning Director di Falken, afferma "Sfruttiamo la prima gara VLN per trovare la mescola giusta per il circuito Nordschleife e per eseguire le ultime messe a punto sullo châssis. Per la 24 Ore dovrà essere tutto perfetto” e “Tutto il team è eccitatissimo e non vede l’ora di essere nell’ Inferno verde ”.

American Le Mans Series

AMERICAN LE MANS SERIES
IL NOSTRO TEAM CONQUISTA L’8° POSTO ALLA 12 ORE DI SEBRING
Nonostante le ardue condizioni di gara, il team americano composto dai piloti Bryan Sellers, Wolf Henzler e Derrick Walker, si è aggiudicato l’8° posto alla 12 Ore di Sebring. L'auto che ha preso parte alla competizione è la nuova Porsche 911 GT3 RSR 2012. La 12 Ore di Sebring, giunta al suo 60° anniversario, è ritenuta valida nei circuiti delle gare come ‘Klassiker’.
Quest'anno la sfida si è presentata piuttosto ardua; infatti la Porsche ha subito un danno motore già all'ultimo giro di riscaldamento, che è stato prontamente riparato dall'affiatato team Falken. Dopo i primi 90 minuti di gara, Wolf Henzler si è assicurato la 3a posizione nella Top 10 per la categoria GT. Dopo il 40° giro, il pilota Bryan Sellers rientra ai box a causa di un'incrinatura al blocco motore. Minuti preziosi si sono resi necessari alla riparazione che ha fruttato un dignitoso 8° posto, ad opera del pilota Martin Ragginger. Il team manager Derrick Walker ha commentato “Sono contento per la Falken. Gli pneumatici si sono dimostrati validi e noi abbiamo imparato molto. Ci siamo conquistati duramente e meritatamente il nostro posto”. L’American Le Mans Series proseguirà a Long Beach il 13 e 14 di aprile.

Falken Motorsports team

VLN LANGSTRECKENMEISTERSCHAFT NÜRBURGRING
IL TEAM MOTORSPORT ALLA GRIGLIA DI PARTENZA!
Il team Falken Motorsports parteciperà alla 59° edizione della competizione ADAC Westfalenfahrt nella categoria VLN, con i piloti Wolf Henzler e Peter Dumbreck. Quest'ultimo prenderà parte anche alla 24 Ore di maggio, in squadra con Martin Ragginger, Wolf Henzler e Sebastian Asch. La Porsche 911 GT3 R turchese di Casa Falken è pronta alla partenza e il tutto team non vede l'ora di essere nell' Inferno verde !

Share by: